Intervista con lo scrittore Gastone Cappelloni – Sport Vicenza

Lo scrittore Gastone Cappelloni, classe 1957, nasce e risiede a Sant’Angelo in Vado (Pesaro\Urbino). E’ un autore prolifico che ha ricevuto parecchi riconoscimenti, tra questi: ”Premio Agorà” Augusta (Siracusa), “Creatività Itinerante” – Bari, “Engel von Bergeiche” Ruvo del Monte (Potenza)… Poesie di Cappelloni sono presenti su circa 100 Antologie letterarie, portali e riviste cartacee. Ecco cosa ci ha raccontato sulla sua attività artistica, nell’intervista gentilmente rilasciata…

Tanti libri e scritti al tuo attivo. Una passione che è nata fin da bambino?
Sì posso affermare con piacere e soddisfazione quello che ho ottenuto con passione e caparbietà, sentendomi realizzato, ma mai pago, per quello che ancora inseguo con tranquillità senza troppi patemi d’animo, un traguardo continuo per crescere e sentirmi appagato. Da bambino sicuramente, iniziando a immagazzinare esperienze e storie da immortalare, poi a trentasei anni l’inizio di questo racconto che ha saputo conquistarmi senza ambizione o vanità, lasciando che poi le parole facessero il proprio corso.

Continuare a leggere: http://www.sportvicenza.com/index.php/2011-11-09-12-16-02/interviste/13782-intervista-con-lo-scrittore-gastone-cappelloni.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *